Finestre e serramenti in legno alluminio | NOVA SISTEM BERGAMO
Ingressi e chiusure per la casa

Finestre e serramenti in legno alluminio

Distribuiamo e posiamo serramenti e finestre nelle migliori soluzioni ora presenti nel mercato

I nostri sistemi prevedono le due soluzioni:

  • Alluminio all’esterno e legno all’interno
  • Alluminio con taglio termico.

Il sistema alluminio - legno

I serramenti alluminio legno sono realizzate con legno all’interno e alluminio all’esterno.

L’alluminio esterno ha una funzione strutturale perché conferisce solidità all’infisso e resistenza agli agenti atmosferici esterni, mentre il legno, caldo e piacevole, ha una forte valenza estetica.

I giunti e i fissaggi avvengono grazie al telaio in alluminio che garantisce inoltre una maggior protezione per i punti di chiusura.

 

Il legni impiegati sono conformi alle direttive europee per quanto riguarda la selezione delle essenze, il loro trattamento impregnante e superficiale.

I profili in alluminio sono in lega d’alluminio conforme alla normativa UNI EN 9006/1 (88/09) e UNI 3879(57-02). Classe TA-T5

Gli isolanti impiegati per la riduzione del passaggio di calore dall’interno all’esterno sono realizzati con mescole in tecnopolimeri a basso coefficiente di trasmittanza termica.

Gli accoppiamenti sono con poliammide per stampaggio a iniezione con elevata capacità di resistenza meccanica. Tensioni e torsioni vengono scaricate sul metallo, per una maggiore e duratura efficienza nel tempo.

  

Serramenti in alluminio a taglio termico

Gli infissi classici, a causa del “ponte termico”, non sono in grado di garantire una perfetta tenuta termica.

Per avere un elevato isolamento termico vengono realizzate finestre in alluminio a taglio termico, meglio conosciuti come: profili caldi.

Le guarnizioni usate negli infissi tradizionali non garantiscono l'assenza di infiltrazioni di aria ed acqua quando le condizioni climatiche sono avverse. In pratica quando i serramenti sono soggetti alla pressione degli agenti esterni, le ante degli infissi tendono ad inflettersi creando cosi un distacco dalla guarnizione del controtelaio e generando infiltrazioni di aria ed eventualmente di acqua.

Gli infissi a taglio termico permettono di eliminare la dispersione termica basandosi sul principio dell'interruzione della continuità metallica.

In pratica vengono realizzati infissi inserendo materiali con una conducibilità termica più bassa nella parte interna degli infissi come, nel caso più classico, l'infiltrazione di schiuma di tipo poliuretanica.

Sfruttando il principio dell'interruzione termica, le finestre in alluminio a taglio termico garantiscono una miglior isolamento termico ed acustico e permettono un notevole risparmio energetico rispetto alle soluzioni classiche.

Socio consorzio Aprico

Nova Sistem Srl è tra i soci del consorzio Aprico, un network di professionisti esperti in ingressi automatici.

> Scopri Aprico, il consorzio di specialisti in ingressi automatici.