cancelli ad alzata verticale Avantgard
Ingressi e chiusure per la casa

Cancelli ad alzata verticale

Il cancello ad alzata verticale Avantgates può essere installato in presenza di spazi ridotti o quando ci sono pendenze anche rilevanti del terreno.

Funziona sempre anche quando si formano accumuli di neve o ghiaccio e sono una bella soluzione per chi risiede in montagna, nei luoghi dove si verificano intense precipitazioni nevose o per le strutture ricettive come alberghi o impianti sciistici.

Il cancello ad alzata verticale Avantgates può essere installato in presenza di spazi ridotti o quando ci sono pendenze anche rilevanti del terreno.

A differenza dei tradizionali cancelli scorrevoli o a ad anta battente, non richiede alcun spazio aggiuntivo in pianta.

 

Più spazio libero

Si alza in verticale e questo permette di sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili, di ricavare posti auto supplementari o gestire ingressi speciali, come nelle villette a schiera o nelle funivie, cosa non realizzabile con i cancelli tradizionali.

 

Funzionamento oleodinamico: silenziosità, lunga durata e scarsa manutenzione

La motorizzazione oleodinamica garantisce nel tempo il perfetto funzionamento, anche nella condizione d'uso molto intensivo dell’impianto, riducendo al minimo gli interventi di manutenzione.

L’impianto oleodinamico assicura anche la massima silenziosità di funzionamento.

 

Funziona sempre

La sua apertura è sempre garantita anche quando si formano accumuli di neve, ghiaccio, sabbia e detriti.

I cancelli tradizionali hanno problemi di funzionamento soprattutto con le basse temperature oppure in presenza di forti nevicate.

I cancelli ad apertura verticale offrono eccezionali prestazioni proprio in queste situazioni estreme e sono una bella soluzione per chi risiede in montagna, nei luoghi dove si verificano intense precipitazioni nevose o per le strutture ricettive come alberghi o impianti sciistici.

 

L’unica soluzione per i cancelli in salita

I cancelli ad alzata verticale possono essere installati negli ingressi dove ci siano dislivelli nel terreno anche con pendenze sino al 20%.

 

Bloccaggio senza serratura

Si blocca in fase di chiusura senza alcuna serratura a chiave e per questo non può essere manomesso e aperto. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza contro i furti, su richiesta, tutti gli azionamenti idraulici ed elettronici, possono essere installati distanti dal cancello o all’interno di un locale eventualmente protetto da allarme. In questo modo diventa una chiusura automatica praticamente inviolabile.

 

Una soluzione intelligente per architetti e progettisti

Studi di architettura e progettisti possono sviluppare i loro progetti senza i vincoli di spazio dai tradizionali cancelli automatici oppure senza dover ricorrere a soluzioni costose come i cancelli a scomparsa, a pacchetto o telescopici.

 

Certificati

I cancelli ad alzata verticale Avantgard sono certificati dall’Istituto Giordano e dal TUV Sud e sono conformi alle recenti disposizioni europee della Direttiva Macchine 2006/42/CE (EN-12453; EN-12445; EN-13241-1; EN-12604; EN-12605; EN-12978; EN-418; EN-982).

La certificazione viene rilasciata a cancello ultimato, direttamente dal produttore stesso.

 

Socio consorzio Aprico

Nova Sistem Srl è tra i soci del consorzio Aprico, un network di professionisti esperti in ingressi automatici.

> Scopri Aprico, il consorzio di specialisti in ingressi automatici.